La veicolazione transdermica agisce sulla pelle determinando un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Questo si verifica quando in una cellula, tramite un impulso elettrico, viene generato un potenziale transmembrana tra 0,5 e 1,5 volt; il doppio strato lipidico della cellula è sottoposto ad un temporaneo riassetto, con la formazione di canali acquosi nella membrana cellulare detti elettropori. Tali elettropori determinano il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo!
Ma… è possibile far passare una sostanza attraverso la pelle senza usare acidi o aghi?
Epor Rf Attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro di nuova generazione , trasporta attraverso l’epidermide principi attivi anche ad alto peso molecolare, evitando l’uso di metodiche iniettive e chirurgiche. La penetrazione dei principi attivi è resa possibile dall’applicazione di appositi elettrodi sulla superficie cutanea.
E’ una metodica indolore e priva di effetti collaterali. Il paziente avverte una leggera sensazione di contrazione muscolare che può essere modulata variando l’intensità dell’impulso emesso.
Abbiamo preparati con composizioni specifiche in base alla problematica da affrontare formulati dal nostro laboratorio cosmeceutico. Tali preparati si distinguono per la composizione caratterizzata dalla associazione di principi attivi di comune uso dermatologico e di estratti fitoterapici.
Accessori per il Dispositivo EPOR RF
Tra le problematiche che si possono affrontare con l’uso della veicolazione transdermica ricordiamo quelle che interessano il viso:
Tra le problematiche che si possono affrontare con l’uso della veicolazione transdermica ricordiamo quelle che interessano il corpo:
EQUIPMENT CERTIFIED AND HIGH QUALITY MADE IN ITALY
DTA Medicall un brand della società Acea Medica con sede a Milano si occupa della progettazione realizzazione e commercializzazione di strumenti elettromedicali e di prodotti cosmeceutici. Completa la sua offerta con servizi dedicati al professionista dell’area medica.